Milan-Juventus
LIVE
Milan
0
–
2
Juventus
Higuain 23′
Higuain 63′
-
‘Squadre in campo per il riscaldamento.
-
1”Inizia la gara, prima palla giocata dal Milan.
-
7”Kalinic manca la conclusione nell’area piccola juventina, poi riparte Higuain, che ottiene un importante calcio di punizione.
-
13”Punizione dal limite, il destro di Pjanic deviato dalla barriera.
-
15”Ora la Juve preme, Milan in sofferenza.
-
17”Kalinic di testa sul cross da destra, palla alta.
-
23”GOOOOOOOOOOOOL JUVE! Higuain!
-
31”Palla in profondità per Kalinic, con Chiellini che sfiora la palla allungando la traiettoria. Angolo.
-
32”Kessie’ ammonito.
-
35”Scintille tra Lichtsteiner e Borini, dopo il fallo di quest’ultimo.
-
39”Chiellini al volo su una palla sporca dal limite: tiro alto.
-
40”Sponda di Kalinic per Biglia che da buona posizione conclude male al volo col destro.
-
45+1”Finisce il primo tempo.
-
46”Inizia la ripresa. Non ci sono sostituzioni.
-
57”Dybala supera Biglia e dal limite conclude col sinistro: tiro alto.
-
59”Higuain scarica su Dybala che col sinistro sbaglia ancora da buona posizione calciando altissimo.
-
61”Locatelli per Abate.
-
61”Antonelli per Biglia (fischiato).
-
65”Barzagli per Lichtsteiner.
-
67”Buffon blocca senza problemi la conclusione di Calhanoglu.
-
68”Kalinic non arriva sul cross da destra di Borini.
-
70”Alex Sandro per Asamoah.
-
76”Higuain apre per Mandzukic che non trova il tempo per la conclusione. Alla fine Dybala guadagna corner.
-
77”Andrè Silva per Calhanoglu.
-
78”Locatelli dal limite col destro: fuori.
-
81”Matuidi per Khedira.
-
89”La Juve gestisce questo finale di gara. 4 minuti di recupero.
-
90”Buffon coi pugni anticipa Andre Silva sulla ripartenza milanista.
-
90”Zapata in ritardo su Matuidi, ammonito.
-
90”Con il possesso palla della Juve e gli olè dei tifosi bianconeri a San Siro finisce la gara.
17.00 Ecco le formazioni ufficiali. Allegri preferisce Rugani e Asamoah a Barzagli e Alex Sandro. Per il resto tutto come previsto.
MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessiè, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Alex Sandro, Matuidi, Marchisio, Sturaro, Bentancur, D. Costa, Bernardeschi.
16.00 Tra due ore il calcio di inizio di Milan-Juventus. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto.
Milan-Juventus | Probabili formazioni
MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessie, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic. All. Montella.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli (Rugani), Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
Milan-Juventus, in programma oggi, sabato 28 ottobre 2017, allo stadio San Siro è l’anticipo dell’11esima giornata di Serie A. Calcio di inizio alle ore 18. Su CalcioBlog il liveblogging della gara con aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.
Per i padroni di casa il big match arriva nel momento cruciale della stagione: in caso di successo o di prestazione convincente, i rossoneri potrebbero rilanciarsi, dopo un inizio di campionato molto complicato. Il Diavolo, attualmente ottavo in classifica con 16 punti all’attivo, è tornato a vincere contro il Chievo dopo tre sconfitte e un pareggio consecutivi.
Sicuramente meno decisiva è la sfida per la compagine allenata da Allegri, che comunque deve inseguire, essendo a tre punti dal Napoli capolista e ad uno dall’Inter. Sui bianconeri, peraltro, incombe l’importante impegno di Champions in programma martedì prossimo contro lo Sporting.
Non ci sarà il più atteso, ossia Leonardo Bonucci, squalificato. Montella affiderà a Zapata, Romagnoli e Rodriguez la difesa a 3, con Musacchio in panchina. Esterni di centrocampo Borini e Abate, mentre sulla trequarti dietro a Kalinic ci sarà la coppia formata da Suso e Calhanoglu.
Nella Juve rientrano dal primo minuto Buffon, Chiellini e Pjanic e Mandzukic. Terzino destro Lichtsteiner, Alex Sandro sulla sinistra, preferito ad Asamoah. Ballottaggio Barzagli-Rugani. In mediana Pjanic e Khedira. Matuidi, recuperato, partirà dalla panchina. Dietro a Higuain i soliti 3, ossia Cuadrado, Dybala e Mandzukic.
Sarà il signor Valeri ad arbitrare Milan-Juventus. Assistenti Giallatini e Dobosz. Quarto uomo Banti. Alla Var Di Bello e Vuoto.
Milan-Juventus | Precedenti
223 i confronti ufficiali tra Milan e Juventus, di cui 164 in Serie A. Negli 82 precedenti disputati a Milano, i rossoneri hanno vinto 28 volte, mentre i bianconeri si sono imposti in 21 occasioni; 33 i pareggi.
Il successo più recente del Diavolo risale all’ottobre 2016 (1-0), mentre quello della Signora è datato aprile 2016 (1-2). Nel febbraio 2012 il pareggio (1-1) più vicino nel tempo.
Milan-Juventus | Convocati
Milan
A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari; Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, Zapata; Biglia, Borini, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo, Zanellato; Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.
Juventus
Buffon, Pinsoglio, Szczesny; De Sciglio, Chiellini, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner; Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur; Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG